Informazioni Sulla Lingua Tagalog

In quali paesi si parla la lingua Tagalog?

Il tagalog è parlato principalmente nelle Filippine, dove è una delle lingue ufficiali. È anche parlato da un numero minore di parlanti in parti degli Stati Uniti, Canada, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Guam e Australia.

Qual è la storia della lingua Tagalog?

Il tagalog è una lingua austronesiana originaria delle Filippine. È la prima lingua di circa 22 milioni di persone, per lo più nelle Filippine, ed è ampiamente parlato come seconda lingua da altri 66 milioni stimati. La sua forma scritta, filippino, è una delle due lingue ufficiali delle Filippine. Si ritiene che il tagalog abbia avuto origine dalla lingua proto-filippina ormai estinta,che era la lingua dei popoli preistorici che vivevano dentro e intorno alla Baia di Manila. Dal 10 ° secolo, Tagalog era diventato una lingua distinta. Durante il periodo coloniale spagnolo, il Tagalog fu fortemente influenzato dallo spagnolo e molte parole e strutture grammaticali furono prese in prestito dallo spagnolo. Nel 19 ° secolo, il Tagalog fu ulteriormente influenzato dall’inglese attraverso il colonialismo americano. Dopo aver ottenuto l’indipendenza nel 1943, il governo filippino ha promosso e standardizzato la lingua, e da allora è diventata la base della lingua nazionale ufficiale delle Filippine, filippino.

Chi sono le prime 5 persone che hanno contribuito di più alla lingua Tagalog?

1. Francisco” Balagtas ” Baltazar-un famoso poeta durante l’era coloniale spagnola che ha introdotto e reso popolare la forma poetica chiamata “balagtasan”, che è ancora popolare oggi.
2. Lope K. Santos-considerato come il padre della moderna ortografia filippina, che ha scritto il libro seminale “Balarilang Pilipino” nel 1940, che serviva come guida per l’ortografia e la pronuncia Tagalog.
3. Nick Joaquin-un celebre poeta, drammaturgo, saggista e romanziere, le cui opere hanno contribuito a diffondere il Tagalog come lingua letteraria.
4. José Rizal-l’eroe nazionale delle Filippine, i cui scritti e discorsi erano tutti scritti in Tagalog.
5. NVM Gonzalez-un autore, educatore e studioso della lingua che ha dedicato gran parte della sua carriera allo sviluppo della letteratura Tagalog.

Com’è la struttura della lingua Tagalog?

La lingua Tagalog ha una struttura complessa che combina elementi di lingue austronesiane e spagnole. La sua sintassi è in gran parte SOV (soggetto-oggetto-verbo) con una forte enfasi sui modificatori. Ha anche un sistema di pronome riflessivo, strutture di indirizzo formali e informali, nonché coniugazioni verbali complesse e particelle. Inoltre, Tagalog ha un rigido ordine di parole a fuoco soggetto.

Come imparare la lingua Tagalog nel modo più corretto?

1. Segui un corso di lingua Tagalog in una scuola di lingua locale o attraverso un programma online.
2. Acquista libri e risorse audio per integrare le tue istruzioni formali.
3. Fai uno sforzo per parlare e ascoltare i parlanti nativi Tagalog il più possibile.
4. Guarda film Tagalog, programmi televisivi e video per ottenere una maggiore comprensione della cultura e della lingua.
5. Pratica la scrittura in Tagalog per migliorare l’ortografia e la grammatica.
6. Leggi giornali Tagalog, riviste e articoli di notizie per la pratica di lettura regolare.
7. Utilizza app e siti Web utili per imparare Tagalog in modo rapido e semplice.
8. Unisciti a gruppi e forum dove puoi conversare con i parlanti nativi di Tagalog.


Yayımlandı

kategorisi

yazarı:

Etiketler:

Yorumlar

Bir yanıt yazın

E-posta adresiniz yayınlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir